Quantcast

Alla LIbreria Nuova Terra, Carlo Mari presenta il libro “Carabinieri”

L'autore sarà in dialogo con Giuseppe Biselli (direttore di Cronaca vera). Parteciperanno Luca Rossato, assistente e autore del film Working behind the book e il Maggiore Alfonso Falcucci

Legnano eventi

Giovedì 24 marzo, alle 21, alla libreria Nuova Terra di Legnano (via Giolitti, 14), Carlo Mari presenta il suo libro Carabinieri (Skira ed.).

Dopo il volume Io Milano con le immagini della città deserta durante il primo lockdown del marzo-aprile 2020, oggetto di una mostra di successo alle Gallerie d’Italia, il nuovo progetto di Carlo Mari coinvolge sempre l’Arma dei Carabinieri, ma in maniera diversa, più personale. L’intenzione del volume è quella di raccontarne la distintiva bellezza attraverso una rappresentazione capace di evidenziare aspetti, qualità e valori in una chiave di lettura forte ed emozionante che rimanda alla migliore immagine dell’Arma. I Carabinieri sono un punto di riferimento fermo e rassicurante sul quale ogni cittadino sa di poter contare: la loro inconfondibile divisa, la bandoliera bianca, la fiamma sul berretto e la banda rossa sui pantaloni vengono immediatamente riconosciuti. Si tratta di donne e uomini che vestono ogni giorno l’uniforme perché credono nei valori che essa rappresenta, nel servizio alla comunità e nella sua difesa. Il filo conduttore dei ritratti contenuti nel volume è la bellezza delle uniformi e delle personalità che la indossano.

L’autore sarà in dialogo con Giuseppe Biselli (direttore di Cronaca vera). Parteciperanno Luca Rossato, assistente e autore del film Working behind the book che sarà proiettato nella stessa serata, e il Maggiore Alfonso Falcucci, comandante della compagnia dei carabinieri di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore