Quantcast

Distretto 108 Ib1 Lions: consegna a Parabiago della onorificenza “Melvin Jones Fellow”

La manifestazione viene organizzata dal Comitato Amici di Melvin Jones al Concessionario Fiat di Ceriani Walter a Parabiago

lions parabiago

Dopo due anni di stop a causa del Covid il Distretto 108 Ib1 dei Lions capitanato dal Governatore del Distretto Gino Ballestra domenica 27 marzo 2022 festeggia il compleanno di Melvin Jones, fondatore dell’Associazione riunendo i soci insigniti dell’onorificenza denominata come il Fondatore cioè la “Melvin Jones Fellow”

La manifestazione viene organizzata dal Comitato Amici di Melvin Jones al Concessionario Fiat di Ceriani Walter a Parabiago; partecipano molti Soci dei 90 Club del Distretto e saranno presenti oltre al Governatore del Distretto Gino Ballestra anche i Past Governatori del medesimo Distretto e l’Area Leader Claudia Balduzzi.

Durante il pranzo nel quale verranno assegnate molte Melvin Jones verrà ripresentato l’Albo D’Onore ove tutti i Melvin Jones presenti ed in primis il Governatore potranno apporre la loro firma. La Melvin Jones viene attribuita per merito sia a Soci Lions che a non Soci Lions

Melvin Jones nacque il 13 gennaio 1879 a Fort Thomas, Arizona, figlio di un capitano dell’Esercito degli Stati Uniti. In seguito al trasferimento del padre, la famiglia si spostò nella parte orientale degli Stati Uniti. Da giovane, Melvin Jones si stabilì a Chicago, lavorando presso una compagnia di assicurazione e nel 1913 ne fondò una propria.

Melvin Jones abbandonò infine la sua attività per dedicarsi a tempo pieno ai Lions presso la sede centrale di Chicago. Fu grazie alla sua dinamica leadership che i Lions clubs acquisirono il prestigio necessario per attrarre persone interessate al bene comunitario, e ciò non era di poco conto in una città come Chicago, famosa in quegli anni per la sua “unicità” (“è la sola su scala nazionale ad essere completamente corrotta”, scriveva la stampa americana).

Il fondatore dell’associazione venne anche riconosciuto quale leader al di fuori della medesima. Particolarmente degno di nota fu l’onore che ricevette nel 1945 quando rappresentò il Lions Clubs International in veste di consulente durante i lavori per l’Organizzazione delle Nazioni Unite a San Francisco. Melvin Jones morì 82enne il 1º giugno 1961 a Flossmoor (Contea di Cook, Illinois).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore