Siccità e incendi, Vigili del Fuoco nei parchi Alto Milanese e Groane
I Vigili del Fuoco di Legnano hanno spento un principio d'incendio nel parco AltoMilanese e, con un automezzo boschivo, sono andati a Solaro per dare aiutare i colleghi a domare l'incendio scoppiato nel parco delle Groane
Un principio d’incendio nel parco AltoMilanese, è stato spento appena in tempo dai Vigili del Fuoco di Legnano. A prendere fuoco son state alcune sterpaglie secche all’interno dell’area verde. Fortunatamente le fiamme non si sono propagate.
Il pericolo d’incendio in questo periodo di forte siccità sta preoccupando i Vigili del Fuoco che stanno registrando diversi casi. Uno degli ultimi ha riguardato un campo vicino alla chiesetta di Mazzafame, proprio all’entrata del PAM.
Inltre oggi, gli uomini del distaccamento di via Leopardi, con un automezzo boschivo, sono andati a dare supporto ai colleghi di Solaro, Milano, Rho, Garbagnate e a diversi mezzi della protezione civile per un grosso incendio boschivo scoppiato nel parco delle Groane. Con loro anche i volontari di Inveruno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.