Tuttonatura torna il 20 marzo in Piazza Mercato a Legnano
Prima edizione del 2022. Spazio agli espositori del mondo bio
Tuttonatura Festamercato, la tradizionale manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano, torna in Piazza Mercato a Legnano domenica 20 marzo, per tutto il giorno a partire dalle 9.
La prima edizione di questo 2022 vedrà la presenza del Mercato dei produttori, delle aziende agricole e delle associazioni di volontariato che hanno aderito.
Anche questa volta la cooperativa ha voluto salvaguardare il lavoro dei piccoli produttori, delle aziende agricole e dei piccoli artigiani, concedendo loro l’occasione di scendere in piazza a proporre i loro prodotti. Saranno adottate tutte le misure sanitarie previste per offrire ai cittadini una passeggiata tra le bancarelle in piena sicurezza.
I protagonisti della giornata saranno gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse Regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Valtellina, Sicilia, Puglia.
I visitatori tra tanti prodotti troveranno il l’olio dell’Abruzzo di Burgus Vitae, il miele bio di Lorenzo Rigo e di Moretti Paolo, i formaggi della Società Agricola delle Tre Cascine, le spezie rare e i sali provenienti da tutto il mondo di Enodia, il cioccolato di Passion Cocoa, i dolci siciliani di Isola dolce, confetture e conserve, frutta e verdura, frutta secca, funghi e tartufi, riso e liquirizia.
Cosmetici, erbe e rimedi naturali, stoffe e indumenti di cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta… E poi Bijoux, candele, lavori fatti di legno e accessori di cuoio. Previsto inoltre un punto ristoro.
Saranno presenti alcune associazioni di volontariato del territorio, tra cui la l’Aser, l’Anpi, il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, Amnesty e la Cooperativa Sociale la Ruota.
L’ingresso è gratuito. Il parcheggio sarà accessibile a tutti.
Ecco qui la locandina dell’evento.
Segnaliamo che anche il Comitato accoglienza bambini di Chernobyl (attivo a Cerro Maggiore, San Vittore Olona, Legnano, Canegrate, Castellanza e Rescaldina) sarà presente col proprio gazebo a “Tutto Natura”. Ad annunciarlo il presidente del Comitato Marita Maggioni, che in queste settimane ha lanciato più volte il suo appello per salvare quei bimbi ucraini che non riescono a raggiungere i confini con la Polonia o la Slovacchia e sono quindi intrappolati sotto le bombe «Ci saremo perchè vogliamo essere una presenza sul territorio in questo momento di grande tristezza a causa della guerra».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.