Alla chiamata risponde “Pasolini”: poesie al telefono per il centenario dell’artista a Legnano
Martedì 15 e mercoledì 16 marzo, dalle 18 alle 19, chi telefonerà a due linee dedicate troverà l'attore legnanese Luciano Mastellari che declamerà le poesie di Pasolini
La città di Legnano rende omaggio ai cento anni di Pier Paolo Pasolini con un’iniziativa originale e insolita: con una semplice telefonata si potrà entrare nel mondo del celebre artista Italiano.
Martedì 15 e mercoledì 16 marzo, dalle ore 18 alle ore 19, saranno attive due linee telefoniche per ascoltare in tempo reale pensieri e poesie, scritti da saggi, romanzi, sceneggiature e articoli di Pier Paolo Pasolini. Le poesie verranno declamate dall’attore legnanese Luciano Mastellari.
È un’iniziativa nuova che permette di creare un rapporto privilegiato tra narratore e ascoltatore, con l’obiettivo di trasformare una chiamata in un’esperienza esclusiva, permettendo a tutti di avvicinarsi al mondo della cultura, restando però a casa propria. “Pronto Pasolini” nasce da un’idea di Radice Timbrica Teatro e Teatrino Fontana ed è un’occasione unica per scoprire e omaggiare il ricco repertorio di uno dei personaggi più importanti del secondo novecento.
I due numeri di riferimento attivi sono: 3341007980 e 3518683386
Il programma completo: https://bit.ly/3CG6rjK
L’iniziativa rientra in un programma più vasto di eventi legati al centenario di Pasolini sul territorio Legnanese, di seguito l’articolo completo
A Legnano reading, poesia, teatro e cinema per i cento anni di Pasolini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.