Quantcast

Al Castello di Legnano live painting di Michela Pastori

L'evento è in programma sabato 12 Marzo al Castello Visconteo di Legnano, in occasione del secondo week end della mostra “Ho un appuntamento con il mio destino”. L'artista dipingerà su un enorme lastra di plexiglass davanti ai visitatori

Michela Pastori Legnano

Sabato 12 Marzo al Castello Visconteo di Legnano, in occasione del secondo week end della mostra “Ho un appuntamento con il mio destino”, Michela Pastori – autrice delle opere in esposizione – diventerà lei stessa un’opera da ammirare. Alle ore 15.30 l’artista inizierà a dipingere su un enorme lastra di plexiglass davanti ai visitatori della mostra.

Questa performance fa parte di una serie di iniziative che si terranno ogni fine settimana fino a fine Marzo. Non è un’esibizione per Michela Pastori ma un gesto pregno di significato. Quando un artista si lascia osservare mentre dipinge, si mette a nudo. Il visitatore vedrà il guizzo che precede l’ispirazione, l’indecisione, il dubbio e poi la certezza che quello che sta prendendo forma nello spazio bianco è ciò che l’artista aveva immaginato dentro di sé. Ogni gesto nell’atto di creare diventa – di fronte all’osservatore – un gesto coreografico, perché inconsapevolmente, muovendosi, il corpo dell’artista crea una sorta di danza. Le opere di Michela Pastori, che siano opere astratte o ritratti di giovani donne, hanno già – per loro natura – a che fare con la “rappresentazione”. In questo gioco di sovrapposizioni si potranno cogliere aspetti dell’artista che altrimenti rimarrebbero ai più nascosti.

Al Castello di Legnano spazio agli artisti locali con “Visioni Viscontee”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore