Quantcast

Festa delle donne: ad Assago, lo spettacolo teatrale “Frida – Il pennello del dolore”

Domenica 6 marzo, nella Sala Castello del Centro Civico, in preparazione della ricorrenza della Festa delle donne

legnano generica

Ad Assago, il giorno 6 marzo 2022, alle ore 16.00, nella Sala Castello del Centro Civico, in preparazione della ricorrenza della Festa delle donne, si terrà lo spettacolo teatrale e musicale “Frida – Il pennello del dolore”.

Lo spettacolo, Patrocinato dal Comune di Assago, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica di Assago e con l’Associazione culturale il Prato di Assio, è curato dalle Associazioni “Accademia dei Poeti Erranti”, “Scuola Civica di Musica Alda Merini” e “Artènergia”.
La regia è affidata ad Antonio Margiotta e ad Emy Losito. Lo staff comprende l’attrice Barbara Massa, la voce di Julia Lenti, Paco Martucci alla chitarra e Riccardo Tosi alle percussioni.
La scenografia è realizzata dall’ Associazione Artemisia.

“Frida – Il pennello del dolore” è un monologo nel quale parole e musica costruiscono il pentagramma in cui è scritta la trama dell’ ardente vita di una delle più straordinarie artiste del Novecento, nonché la sua arte, la sua vita sentimentale , la sua fede in una rivoluzione, che è stata esattamente come i suoi figli “abortita ancor prima di nascere”.

Lo spettacolo è finalizzato a rendere omaggio ad una grande artista e ad una donna, che non è stata solo una delle più grandi pittrici del Novecento, ma che, grazie alla sua determinazione e al suo coraggio, è anche divenuta simbolo di forza ed emancipazione per tutte le donne.

Lara Carano, sindaco di Assago, ha affermato in merito: “La festa delle donne, quest’anno, omaggia un’artista la quale è viva testimonianza del coraggio e della determinazione delle donne nell’affrontare le sfide della vita, la quale, pertanto, diventa sprone per noi donne a porre sempre al centro della nostra esistenza il valore profondo del rispetto della nostra irrinunciabile dignità umana”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore