“L’economia italiana dopo il covid”, conferenza in video del prof. Carlo Cottarelli a Legnano
Lunedì 7 marzo, sarà il relatore di un incontro organizzato dal Centro Culturale San Magno in collaborazione con la Famiglia Legnanese, Politics Hub e l'Associazione Alcide De Gasperi
Il Prof. Carlo Cottarelli, lunedì 7 marzo, alle 21, in Famiglia Legnanese (Sala Giare), sarà il relatore di un incontro organizzato dal Centro Culturale San Magno in collaborazione con la Famiglia Legnanese, Politics Hub e l’Associazione Alcide De Gasperi: “L’economia italiana dopo il covid“. Introdurrà l’avv. Roberto Scazzosi, che presenterà la situazione economica locale.
Due anni di pandemia hanno modificato il nostro mondo che credevamo fondato su solide basi. Ora a tutto ciò si aggiunge il conflitto in atto nell’ Ucraina con evidenti conseguenze per i Paesi dell’Occidente che non possono certo solo stare a guardare.
Lo scopo della conferenza si propone di offrire, con l’aiuto di riconosciuti esperti, una visione realistica dell’attuale situazione economica e sociale del nostro territorio e del nostro Paese perché proprio quando la situazione è più critica è indispensabile sia evitare pensieri catastrofici che atteggiamenti banalmente ottimistici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.