Quantcast

“Al cimitero parco di Legnano rubano dalle tombe anche i fiori artificiali!”

La segnalazione di un lettore "non tanto per il valore della refurtiva, ma quanto per lo sfregio nei confronti di un proprio caro"

Pulizia al cimitero parco di Legnano: erba tagliata e nuovi innaffiatoi

La segnalazione di un lettore non è la sola su quanto sta accadendo al cimitero parco di Legnano. Negli ultimi giorni, si stanno verificando furti di fiori dalle tombe. Non solo fiori naturali, ma anche artificiali!

Al cimitero Parco di Legnano, da tempo si susseguono furti sia di composizioni floreali che di ogni cosa che abbia il minimo valore.
Stamattina mi sono accorto che, sulla tomba di mio padre, erano spariti tutti i fiori (artificiali) ed andando a denunciare l’accaduto al custode (non tanto per il valore in sé della refurtiva, ma quanto al ribrezzo che possa avvenire una cosa del genere), sia da parte sua che da altre persone presenti nel momento in cui esponevo i fatti (erano visitatori come me), è venuto fuori che questa situazione imperversa ormai da un bel pó di tempo.
Ora, è vero che un defunto non può rendersi conto di tutto ciò , ma azioni perpetrate di questo genere rendono purtroppo un’immagine di profondo decadimento della nostra bella cittadina, lasciando un senso di delusione nelle persone che subiscono questi atti vili (come scrivevo prima, non tanto per il valore della refurtiva, che è minimo, ma quanto per lo sfregio nei confronti di un proprio caro).
Spero che un’eventuale segnalazione possa dare un freno a questo malcostume.

Lettera firmata

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore