Paolo Alli relatore a Cipro in un convegno sull’Europa e la sicurezza internazionale
Nell'appuntamento del Partito Popolare Europeo, Alli tratterà gli argomenti: energia, Europa e Sud, Mediterraneo orientale
Il suo nome era finito tra le indiscrezioni per la carica di presidente della Fondazione del Palio di Legnano. D’altra parte, i ruoli politici svolti nel tempo, in campo locale, nazionale e mondiale, avrebbero ben giustificato la sua nomina. Ma lui, Paolo Alli, già presidente dell’assemblea Nato, sembra aver programmi e impegni ben diversi. Sabato prossimo, 19 febbraio, infatti, figurerà tra i relatori a Cipro in un evento sull’Europa e la sicurezza internazionale organizzato dal Partito Popolare Europeo.
Alli sarà presente in un consesso di autorità da un profondo spessore internazionale, tra cui la vicepresidente del Parlamento europeo Eva Kaili. Il suo intervento è previsto insieme a Ioannis Kasoulidis, ministro cipriota degli affari esteri e presidente dell’Istituto Glafkos, e Nikos Dendias, ministro greco degli affari esteri. Tema del confronto: politica estera, sicurezza e difesa – Energia – Allargamento – Europa e Sud – Mediterraneo orientale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.