È arrivata la neve. Fiocchi da Varese al Legnanese
Un fenomeno che dovrebbe comunque essere contenuto, si prevedono infatti piogge sparse e limite neve alle altitudini più elevate
I primi fiocchi sono stati avvistati al Campo dei Fiori. Alle 17 di lunedì 14 febbraio, perfettamente in linea con le previsioni meteo di oggi, è cominciata la prima timida nevicata dell’anno dopo un lunghissimo periodo di siccità che si protraeva da inizio dicembre.
In tarda serata, attorno alle 22.30, anche nel Legnanese la pioggia si è tramutata in neve. La previsione è che tornino di nuovo in acqua all’alba di martedì 15 febbraio.
Si prevedono infatti più che altro piogge sparse e limite neve verso 600-800 metri, anche se in calo nella notte con possibilità di pioggia mista a neve a tratti fino in pianura e nelle valli.
C’è molta più attesa, invece, per le mete dello sci: sono infatti attesi accumuli attorno ai 10 cm fino a 1000 metri di quota; su Orobie, Valcamonica e Prealpi Bresciane in particolare le precipitazioni insisteranno più a lungo e localmente saranno possibili accumuli attorno a 20-30 cm a quote a partire da 1000-1200 metri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.