Cane cade nel canale Villoresi, lo salvano i Vigili del Fuoco
Il cane, spaventato ma non ferito, è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco volontari di Inveruno e affidato alle cure del canile di Sedriano
Disavventura, fortunatamente a lieto fine, per un cane che nella serata di ieri, giovedì 10 febbraio, intorno alle 19 è caduto nel canale Villoresi a Buscate e non è più riuscito a risalire nonostante il canale di irrigazione al momento sia asciutto. La presenza e le difficoltà dell’amico a quattro zampe sono state però provvidenzialmente notate dai passanti, che hanno lanciato l’allarme permettendo di salvarlo.
A mettere al sicuro l’animale hanno pensato i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno, che hanno illuminato la zona con le fotoelettriche, si sono imbragati e si sono calati nel canale. Lì i volontari, trovando il cane non ferito ma molto spaventato, hanno giocato un po’ con lui per tranquillizzarlo e poi lo hanno imbragato e riportato a livello della strada. Dopo averlo rifocillato in caserma, i Vigili del Fuoco hanno affidato l’animale al canile Roveda di Sedriano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.