Dall’unità di comando locale di Uboldo proseguono le ricerche di Concetta Lo Cicero
La 69enne di Nerviano è scomparsa lo scorso 7 febbraio da Castellanza. Le ricerche sono riprese questa mattina dal punto di coordinamento dei soccorsi allestito ad Uboldo
Sospese per la notte, le ricerche di Concetta Lo Cicero, 69enne di Nerviano scomparsa lo scorso 7 febbraio da Castellanza, sono riprese nella mattinata di giovedì 10 febbraio dall’unità di comando locale allestita ad Uboldo.
La donna soffre di Alzheimer e di lei non si hanno più tracce da quando è stata dimessa dall’ospedale Mater Domini, intorno alle ore 19. L’ultimo aggancio del telefono della donna è stato registrato alle 22.56 di martedì 8 febbraio, alla cella telefonica di Castellanza, che copre un vasto territorio di 17 chilometri, diviso tra le province di Varese e Milano.
È proprio qui, tra Rescaldina, Uboldo, Castellanza e i paesi limitrofi che si stanno concentrando le ricerche: il “piano provinciale ricerca persone scomparse” è stato attivato da martedì 8 febbraio e vede il coinvolgimento delle squadre speciali di Vigili del Fuoco, Protezione civile della provincia di Varese, Croce Rossa Italiana e Carabinieri.
Nella giornata di ieri i soccorritori hanno utilizzato sistemi che sia da terra che installati a bordo dei droni, consentono di triangolare e localizzare la posizione del cellulare anche in assenza di segnale della compagnia telefonica. Sul posto anche le unità cinofile di Vigile del Fuoco e Protezione civile.
A diramare l’appello dei famigliari della donna anche la nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, nella puntata di mercoledì 9 febbraio.
A “Chi l’ha visto?” il caso di Concetta Lo Cicero, la donna di Nerviano scomparsa da Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.