Quantcast

Altre emozioni per la Sangiorgese nelle gare indoor e nella corsa campestre

La cronaca delle gare con in campo e in pista i draghetti di San Giorgio su Legnano

sangiorgese

Nell’impianto indoor di Saronno 60m per Simona Giuffrè e Giulia Scarcella. Su doppia prova, svolte a circa 10 minuti l’una dall’altra, Simona ottiene prima il tempo di 7”98 e poi 8”01, buon risultato essere scesi sotto gli 8” già alla prima uscita stagionale sulla distanza. La juniores Giulia, che non correva sulla distanza dalla categoria cadette, chiude le due gare con il tempo di 8”58 e 8”61, anche per lei un ottimo punto di partenza per la nuova stagione.

Sui meno confortevoli campi pieni di salite di Lissone corrono invece i mezzofondisti e i giovanissimi della società.

Tra i numerosi partenti delle categorie giovanili ci sono anche i draghetti esordienti classe 2014 Clio Garavaglia, Alice Iozzo, Zoe Sabato, e Davide Artoli, che corrono su un percorso lungo 400m. Sempre sulla distanza dei 400m anche i nati nel 2013 Meraviglia Matilde e Venegoni Leonardo. Si testano invece su un percorso di 800m Bruno Riccardo e Marcallini Riccardo (anno 2012), Martina Meraviglia, Tommaso Gadda, Lorenzo Colombo, Simone Grassi e Matteo Iozzo (anno 2011).

Per tutti ottima prova di coraggio e carattere tra scivolate e “sgomitate”, tutta esperienza per crescere.

Non è infatti solo tra i più piccoli che capita qualche inciampo. Anche Marco Zanzottera (categoria promessa) deve fare i conti con l’imprevisto di una radice in mezzo al percorso che lo fa cadere rallentandolo, ma dimostra la grande determinazione che lo contraddistingue rialzandosi subito e chiudendo ugualmente la sua gara di 6km con l’ottimo tempo di 19’11”, ottenendo la quarta posizione assoluta e la terza di categoria.

Per la gara dei ragazzi/e, circuito di 1km, portano i colori della sangiorgese Ludovica Frustagli e Markos Venegoni.

Chiude la giornata la gara Cadetti, valida anche per l’assegnazione del titolo di campione provinciale. E non si può dire non si chiuda in bellezza visto che arriva il quinto posto provinciale per Daniele Morelli, in costante crescita di settimana in settimana come anche il suo compagno di fatiche Matteo Vedovato anche lui attore di un’ottima prova sul percorso dedicato di 2km.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore