Altro weekend ricco di risultati per i ragazzi dell’atletica sangiorgese
Corsa campestre e velocità nel fine settimana della Atletica Sangiorgese
Domenica 30 gennaio hanno gareggiato molti draghetti in diverse città italiane: evento principale del weekend indubbiamente la 5 Mulini di San Vittore Olona, dove si sono messi alla prova i nostri draghetti più esperti di cross Marco Zanzottera e Martina Cimnaghi.
Marco, al primo anno di gare con la categoria assoluta, su un percorso di circa 10,200km, si difende molto bene ottenendo la 33esima posizione e il tempo di 33’38”. Buona prova anche per Martina che chiude la sua 6,200km in 25’49” al 37esimo posto.
Altra corsa campestre a Cesano Maderno, seconda tappa del cross per tutti. Qui protagonisti i più giovani che si battono bene sul terreno fangoso, che causa anche la perdita di qualche calzatura: per gli esordienti portano in alto i colori arancio blu Alice Iozzo, Gnecchi Andrea, Elena Sparapani, Riccardo Marcallini, Giorgia Basato, Angelica Gnecchi, Gadda Tommaso, Colombo Lorenzo e Iozzo Matteo. Nella categoria ragazzi buona prova per Markos Venegoni, mentre per i cadetti gareggiano Matteo Vedovato e Daniele Morelli, quest’ultimo chiude all’ottavo posto.
Ma il weekend appena trascorso ha visto anche scendere in pista le velociste nel palazzetto indoor di Padova.
Qui prima gara indoor della stagione e prima prova in assoluto sull’anello dei 200m per Simona Giuffrè che conquista un ottimo risultato sul giro con il tempo di 26″55. Nella stessa gara esordio nella categoria allieve per Laura Mendez che dimostra subito di poter ottenere buoni risultati anche tra i “grandi” fermando il cronometro a 28″16.
Chiude il weekend la staffetta 4×200 composta da Giulia Scarcella, Francesca Bonardi, Rosamaria Ferraro e Simona Giuffrè. Ottimo risultato per le quattro ragazze che ottengono il settimo posto nella manifestazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.