Confartigianato Imprese Alto Milanese: Tesseramento 2022
Confartigianato invita le imprese ad avvicinarsi all'associazione perchè "i risultati positivi raggiunti sono frutto del lavoro di tutti, ma per poterli migliorare è necessario conoscere l'associazione nelle sue tante sfaccettature"
Le imprese e gli artigiani sono il nostro eccezionale patrimonio, da valorizzare e tutelare. Un universo di eccellenze profondamente connesse tra loro, cuore e anima del nostro Paese, motore dello sviluppo economico e sociale. Fare rete sul territorio è la nostra forza e la nostra missione, per dare valore al lavoro e costruire insieme alle imprese, ogni giorno, il nostro domani. Il mondo corre veloce, noi con lui: artigiani e imprese, siamo chiamati tutti insieme a costruire il nostro domani, per affrontare le grandi sfide che verranno. Per questo ci impegniamo ogni giorno a rendere migliore il nostro Paese, favorendo la crescita e lo sviluppo economico nel rispetto dell’ambiente e gettando le basi per un futuro sostenibile, a misura d’uomo.
“Ci lasciamo alle spalle un anno di ripresa economica, ma che ci porta in eredità ancora una pesante situazione pandemica” Così il Presidente Gianfranco Sanavia inquadra il 2022 appena iniziato, che si è aperto, oltre che con le difficoltà legate al covid-19, anche con le novità della Legge di Bilancio che “ha accolto le nostre indicazioni per rafforzare misure di sostegno alla ripresa e di rilancio dell’attività degli artigiani e delle micro e piccole imprese – è il commento di Sanavia -. In particolare apprezziamo la riduzione dell’IRPEF con la diminuzione generalizzata della tassazione personale, rivedendo e rafforzando le detrazioni per tutte le tipologie di reddito, e la soppressione dell’IRAP per imprese individuali e lavoratori autonomi. Una scelta, quest’ultima, in linea con la proposta di Confartigianato e primo passo della riforma complessiva del sistema fiscale. Positivo anche il nostro giudizio sugli interventi per la stabilizzazione triennale sino al 2024 degli incentivi per la riqualificazione edilizia ed energetica e il bonus mobili, con possibilità di cessione dei crediti o di applicazione dello sconto in fattura e sulla proroga dei superbonus 110% sia per interventi su condomini che singole unità unifamiliari .”Tanto sta facendo Confartigianato e Sanavia invita le imprese ad avvicinarsi all’associazione perchè “i risultati positivi raggiunti sono frutto del lavoro di tutti, ma per poterli migliorare ulteriormente è necessario che le imprese conoscano l’associazione nelle sue tante sfaccettature e aderiscano ad un sistema che in Italia conta più di 700.000 imprenditori associati; tanti sono i servizi offerti nel tesseramento 2022”.
Associandoti a Confartigianato Imprese Alto Milanese trovi un aiuto per la tua impresa e per la tua famiglia anche attraverso prestazioni gratuite:
• creazione d’impresa e inquadramento/consulenza aziendale;
• gestione contabilità ordinaria, semplificata e regimi agevolati;
• assistenza fiscale;
• elaborazione paghe e consulenza area sindacale/ contrattuale / lavoro;
• consulenza ambiente, salute e sicurezza, qualità;
• accesso a un ventaglio esclusivo di convenzioni;
• consulenza privacy;
• formazione;
• risparmio energia elettrica e gas;
• servizio PATRONATO (assistenza pensionistica e invalidità);
• servizio CAAF (730, ISEE, IMU).
Per ulteriori informazioni visita il nostro sito: www.confam.org o contatta il centralino: 0331.529111
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.