Punto tamponi dell’ex Ospedale di Legnano preso d’assalto, l’appello: «C’è anche Rho Fiera»
Ancora lunghe code in corso Sempione e traffico sempre più difficoltoso. Per questo, l’invito ai cittadini a rivolgersi all'hub di Rho, attivo da oggi (4 novembre) con 12 punti di tamponaggio
Il punto tamponi al vecchio Ospedale di Legnano anche oggi, martedì 4 settembre, è stato preso d’assalto, tanto che alle 8.50 una lunga fila di auto era ancora presente sul Sempione, nonostante i nuovi percorsi e i nuovi orari. Una situazione che sta diventando «insostenibile» per forze dell’ordine e di controllo da giorni impegnate a gestire l’afflusso continuo e costante dei cittadini. Da qui il consiglio a valutare anche l’opportunità di «andare al punto tamponi di Rho-Fiera», attivo da oggi (4 novembre) con 12 punti di tamponaggio.
L’aumento dei casi di Sars-Cov2, registrato nelle ultime settimane sta creando una forte pressione sulla rete di offerta dei punti tampone di Ats Milano «anche con l’aumento delle disponibilità sulle agende di prenotazione e dell’erogazione ad accesso libero». Per limitare le code Ats ricorda quindi ai cittadini di «ricorrere preferibilmente alla modalità di prenotazione». QUI PER LE INDICAZIONI DI ATS MILANO CHE SPIEGA QUANDO FARE IL TAMPONE E CHI PUO’ FARLO GRATUITAMENTE
ECCO CHI PUÒ ACCEDERE AL PUNTO TAMPONI DI LEGNANO
Sintomatoci: con prenotazione informatica effettuata dal medico (medico di Medicina Generale, oppure la guardia medica) o con la prenotazione da parte di Ats. Vengono accolti anche coloro che si presentano con la ricetta del proprio Medico di famiglia.
Fine isolamento: coloro che hanno ultimato la quarantena dovranno presentarsi con la stampa del provvedimento di isolamento inviato da Ats, oppure con la prenotazione di Ats.
Rientro all’estero: i cittadini in questo caso potranno accedere al servizio con la stampa del provvedimento di quarantena inviato da Ats oppure con la prenotazione di Ats.
TAMPONI IN FARMACIA
I casi di contatti stretti e sorveglianza scuole devono recarsi in farmacia con la stampa del provvedimento inviato da Ats. Segnaliamo che è possibile consultare in ogni momento le farmacie che effettuano il servizio dei tamponi antigenici rapidi in Lombardia, sia tramite Farmacia Aperta web che tramite l’app Farmacia Aperta mobile iOS /Android.
CLICCA QUI PER CONSULTARE GLI ORARI DI TUTTI I CENTRI TAMPONI DI ATS MILANO
Ricordiamo le nuove regole per l’isolamento dei casi COVID-19 e le quarantene dei contatti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.