Caos tamponi a Legnano: “Allontanata per dar spazio a chi non aveva la prenotazione ATS, Vergogna!”
Mercoledì 29, la situazione potrebbe migliorare per una diversa gestione delle prenotazioni. Ma manca una informativa ufficiale da parte sia da ATS che dall'ASST
La situazione all’ospedale vecchio di Legnano per il servizio dei tamponi, nel limite delle richieste che sono sempre numericamente elevate, mercoledì 29 dovrebbe tornare alla normalità . Infatti, dopo la vera e propria “odissea” odierna per chi era in coda lungo il Sempione, sarebbe prevista una diversa gestione delle prenotazioni. La notizia non ha carattere ufficiale, in quanto dalle autorità sanitarie (Ats e Asst) non è stata rilasciata alcuna comunicazione, nonostante la situazione caotica di oggi, martedì 28, e la valanga di richieste previste anche per i prossimi giorni. Una mancanza di informazioni grave in un momento in cui l’utenza è lasciata in uno stato di profonda confusione e di assoluto disagio.
“Odissea tamponi” a Legnano: code chilometriche al drive through al vecchio ospedale
Intanto, si susseguono le testimonianze di chi è rimasto coinvolto nelle code che hanno semibloccato il traffico attorno all’ospedale di via Canazza: «Ero anch’io in quel caos e ho deciso di temporeggiare tornado a casa per un po’ – scrive la nostra lettrice Ileana -. Sono tornata e alle 11.15, con una prenotazione di ATS per le 10.50 mi sono sentita dire che non potevo entrare perché ormai al completo. In pratica erano entrati quelli ad accesso libero, quelli con prenotazione al pomeriggio, e alle 11.15, per me, che ne avevo diritto, non c’era posto».
Oltre al danno di doversi pagare un tampone, secondo Ileana, anche un trattamento inadeguato all’ingresso dell’ospedale, così da farle definire questa situazione «vergognosa, ma tanto a chi importa? È passato un anno, nulla è cambiato e a rimetterci siamo sempre noi poveri cristi che ci ostiniamo stupidamente a voler rispettare le regole».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.