Bicipolitana in via Volta o in via Foscolo? Il Comune di Legnano lancia un “referendum” tra i residenti
L'amministrazione ha deciso di coinvolgere i residenti nella decisione: il sondaggio sarà distribuito nei prossimi giorni nelle zone interessate.
Un sondaggio “porta a porta” per stabilire dove fare passare il tracciato della Bicipolitana nell’Oltresempione. Due, in particolare, le vie interessate: via Volta, dove era stato inizialmente disegnato il passaggio della ciclabile, e via Ugo Foscolo, dove il Comitato “Vivi Legnarello” vorrebbe deviare il percorso.
Il progetto è stato sospeso dopo la richiesta dei residenti di via Volta che temono ripercussioni sul commercio e sulla viabilità che diventerebbe ad un unico senso di marcia, ma al termine del periodo dei saldi invernali dovrà essere presa una decisione. Il Comitato spontaneo, formato da commercianti e residenti della zona, hanno già incontrato più volte l’amministrazione comunale per esprimere il proprio disappunto sul progetto e proporre soluzioni alternative. Tra queste il passaggio della ciclabile in via Foscolo che perderà però un buon numero di parcheggi. Per conoscere l’opinione di tutti coloro che risiedono sia in via Volta, sia in via Foscolo, l’amministrazione comunale ha quindi deciso di lanciare un “referendum”, coinvolgendoli nella decisione: il sondaggio, ha spiegato il sindaco Lorenzo Radice, sarà presentato e distribuito nei prossimi giorni nelle zone interessate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.