NUOVO OSPEDALE: LE PREOCCUPAZIONI DEL PARTITO DEMOCRATICO
5 Ottobre 2010
E' cominciato ieri il trasferimento dei pazienti dalla vecchia alla nuova struttura; questa sera chiuderà il pronto soccorso (incrociamo le dita e speriamo che tutto vada per il meglio) e dalla prossima settimana Via Candiani lascerà il posto a Via Giovanni Paolo II nell'immaginario collettivo.
Abbiamo avuto occasione più volte di sottolineare che le premesse affinché la nuova struttura, la nuova organizzazione e il nuovo modo di pensare alla cura del paziente e all'attenzione dei familiari e parenti siano riferimenti di eccellenza nel panorama della sanità lombarda ci sono tutte: sarà poi ovviamente la prova dei fatti a confermare le previsioni. Abbiamo per contro più volte sottolineato la nostra preoccupazione per l'attule inadeguatezza delle infrastrutture di contorno: pensiamo alla viabilità, ai parcheggi, ai trasporti pubblici, alla mobilità complessiva ecc. Siamo anche un po' preoccupati per come cureremo una semplice bronchite senza imporre troppi spostamenti sopratutto alle fasce deboli e per altre questioni non marginali (la Cittadella della Fragilità per tutte). Settimana scorsa abbiamo dedicato un volantino alla viabilità ponendo a chi di dovere alcune domande cui bisogna dare risposta. Oggi continuiamo a porre domande sui parcheggi e non solo distribuendo un nuovo volantino e altri ne seguiranno perché la tutela della nostra salute è troppo importante e non dobbiamo permettere che le inefficienze delle infrastrutture rendano ancora più difficile una trasformazione complessa. Grazie per l'attenzione Salvatore Forte – |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.