Lutto nella Sanità legnanese per la scomparsa del dott. Vito Dell’Orto
ll medico bresciano, dopo la laurea negli anni 50, si era trasferito a Legnano dove in ospedale ha ricoperto prima il ruolo di internista poi quello di chirurgo generale. I funerali venerdì 24, a Cerro Maggiore
Lutto nell’ambiente sanitario locale per la scomparsa del dott. Vito Dell’Orto, conosciuto e apprezzato chirurgo generale dell’ospedale di Legnano, dove ha prestato servizio per oltre 40 anni.
Nato a Gardone Valtrompia (Brescia) il 26 aprile 1932 da famiglia di origine salernitane, Dell’Orto si è laureato in Medicina a Bologna alla fine degli anni ’50, subito dopo si è trasferito a Legnano dove ha ricoperto prima il ruolo di internista poi quello di chirurgo generale all’ospedale legnanese. Dopo la pensione, raggiunta a metà degli anni ’90, ha esercitato la professione ancora per qualche anno alla clinica Mater Domini di Castellanza.
Lo piangono la moglie Arianna, i figli Vitantonio, Silvia, Paola e Raffaele, i colleghi dell’ospedale di Legnano, amici e parenti tutti.
I funerali si svolgeranno venerdì 24, alle 10, nella chiesa dei Frati Cappuccini di Cerro Maggiore
L’Associazione medici Legnano partecipa al dolore dei famigliari per la morte del dott. Dell’Orto, ricordando le sue straordinarie doti umane e professionali, per tanti anni sicuro punto di riferimento per noi medici di base.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.