Quantcast

6 cose che devi sapere prima di comprare criptovalute

Stai pensando di comprare delle criptovalute? Che tu sia un investitore esperto o che tu abbia appena iniziato, è importante fare le tue ricerche prima di investire in qualsiasi bene digitale

bitcoin

Stai pensando di comprare delle criptovalute? Che tu sia un investitore esperto o che tu abbia appena iniziato, è importante fare le tue ricerche prima di investire in qualsiasi bene digitale. Il mercato delle criptovalute può essere volatile, quindi è importante capire i rischi prima di fare qualsiasi acquisto. Se stai pensando di comprare cripto, ecco sei cose che devi sapere.

1) Alta volatilità

Prima di tutto, devi essere consapevole della volatilità associata alle criptovalute. Il mercato delle criptovalute è ancora molto giovane nonostante la sua capitalizzazione di mercato e molti asset digitali popolari come Bitcoin o Ethereum possono vedere fluttuazioni di prezzo fino al 20% in un solo giorno. Se stai pensando di comprare cripto per guadagni a breve termine, potresti finire con delle serie perdite. Fai attenzione alla volatilità delle cripto prima di fare qualsiasi acquisto. Come principiante, non hai idea di come si evolverà il mercato. È sempre meglio andare sul sicuro e non investire più di quanto puoi permetterti di perdere.

2) Regolamenti Crypto

I regolamenti sulle criptovalute sono ancora inesistenti in molti paesi. Fai attenzione se stai pensando di usare uno scambio peer-to-peer per trasferire denaro dal tuo conto bancario. In passato, questi scambi sono stati noti per essere stati violati, con conseguente furto di fondi. Ricorda, fai sempre le tue ricerche prima di trasferire denaro. L’opzione migliore è comprare cripto da uno scambio online rispettabile che accetta valuta fiat. Per garantire la tua sicurezza, scegli sempre una piattaforma che abbia le ultime caratteristiche di sicurezza e l’autenticazione a due fattori.

3) Scambi di criptovalute

Molti scambi di criptovalute ti permettono di scambiare decine di asset digitali popolari. Prima di iscriverti, assicurati di controllare alcune recensioni su vari scambi di criptovalute. Alcune di queste piattaforme possono essere una truffa e rubare il tuo denaro duramente guadagnato. Di solito, dovresti evitare gli scambi P2P e usare piattaforme di trading online regolamentate. I migliori scambi di criptovalute includono BitIQ. Assicurati di confrontare le commissioni, le caratteristiche di sicurezza e l’assistenza clienti prima di prendere la decisione finale. Se sei nuovo alle criptovalute, potresti voler iniziare con uno scambio affidabile che offre una varietà di monete.

4) Portafogli di criptovalute

I portafogli di criptovalute sono portafogli digitali usati per conservare varie criptovalute. Ci sono molti tipi diversi di portafogli, ma i più popolari sono i portafogli desktop, mobili e online. I portafogli desktop possono essere scaricati e installati su un PC o un portatile. I portafogli mobili sono ideali per le persone che usano spesso i loro telefoni cellulari per le transazioni di criptovalute. I portafogli online sono solitamente gratuiti, ma non ti permettono di controllare le tue chiavi private. Come principiante, è meglio usare portafogli sicuri che hanno le ultime caratteristiche di sicurezza.

5) ICO

ICO sta per Initial Coin Offering ed è un metodo di raccolta fondi usato dai nuovi progetti crittografici. Durante una ICO, i primi finanziatori del progetto possono ottenere una percentuale della criptovaluta in cambio di altre criptovalute o valuta legale. Le ICO possono essere un ottimo modo per investire in criptovalute nuove e future, ma possono anche essere molto rischiose. Prima di investire in una ICO, dovresti informarti sul progetto e cercare di capirne gli obiettivi e la tabella di marcia. Se stai cercando un nuovo investimento in criptovalute, inizia a guardare le ICO.

6) Minare le criptovalute

Le criptovalute possono essere estratte solo utilizzando potenti computer che risolvono algoritmi complessi. Il processo di estrazione del Bitcoin, per esempio, consuma molta elettricità e può essere piuttosto costoso. Se stai pensando di iniziare a estrarre criptovalute, devi essere consapevole di tutti i rischi e i costi associati. Alcuni impianti di mining possono ripagarsi nel tempo, ma la maggior parte delle persone non recupera mai l’investimento iniziale. Il modo migliore per fare soldi con il mining è unirsi a un pool di minatori e condividere le ricompense con altri membri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore