Hub fermi per un’ora per un problema alla piattaforma di registrazione dei vaccini
Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 dicembre, negli Hub di tutti Italia compresi quelli di Cerro Maggiore e Malpensa si sono registrati disagi.
Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 dicembre, negli Hub di tutti Italia compresi quelli di Cerro Maggiore e Malpensa si sono registrati disagi. A tal proposito la direzione generale Welfare di Regione Lombardia ha comunicato che oggi pomeriggio, tra le 14.30 e le 15.10, si è verificato un problema nazionale sull’infrastruttura cloud di Microsoft su cui si appoggia la piattaforma per le prenotazioni dei vaccini gestita da ‘Poste spa’.
«Tale disservizio ha causato la temporanea impossibilità di registrazione dei dati di vaccinazione – spiegano dalla Regione -. È scattato immediatamente il piano di ripristino che entro circa 40 minuti ha rimesso in funzione il sistema. Nel frattempo, presso alcuni centri vaccinali si sono prodotti dei rallentamenti dell’attività di somministrazione, non dipendenti da Regione Lombardia, che verranno recuperati nell’arco del pomeriggio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.