Musica, ballo, circo sociale e giochi fai da te: a San Giorgio un Luna Park a cielo aperto per Natale
Piazza Mazzini si è trasformata in una luna park a cielo aperto grazie alle iniziative messe in campo dalle associazioni del paese per festeggiare il Natale
Il countdown verso il Natale era già iniziato mercoledì 8 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Mazzini e la benedizione della capanna, dopo che nelle scorse settimane il paese si era già vestito a festa con le luminarie che colorano le vie grazie alla campagna di crowdfunding “IllumiNatale” e gli alberelli realizzati a mano dalla Pro Loco che punteggiano le vetrine del paese. E ora a immergere ancora di più San Giorgio su Legnano nell’atmosfera natalizia è arrivata la festa della Consulta delle Associazioni, che domenica 12 dicembre hanno trasformato la piazza centrale in un grande luna park a cielo aperto.
A colorare il “salotto” del paese hanno pensato i giochi fai da te organizzati dalle associazioni, dal canestro al calcetto passando per il tappo di Babbo Natale da trovare, la piramide di barattoli da far crollare e il peso del torrone da indovinare, insieme alle esibizioni della scuola di ballo e danza Art’è Ballet e della scuola di musica Niccolò Paganini. Senza dimenticare il laboratorio di circo sociale per adulti e bambini che hanno voluto mettersi in gioco e soprattutto il grande protagonista del pomeriggio: Babbo Natale in persona, che insieme ai suoi elfi ha divertito i più piccoli (e non solo).
Le festa a tema luna park della consulta è stata anche l’occasione per dare il benvenuto ai due nuovi membri: la Protezione Civile di Canegrate e la cooperativa sociale “La Ruota”, che avevano presentato domanda di ammissione nella prima metà di novembre e nelle scorse settimane sono andate ad aggiungersi alle 19 realtà dell’ente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.