Sciopero di insegnanti e Ata: venerdì 10 dicembre lezioni a rischio
Il consiglio è quello di verificare le comunicazioni delle singole scuole, sul registro elettronico o sul sito internet ufficiale degli istituti per capire quanti docenti e personale Ata aderiranno
È proclamato per domani venerdì 10 dicembre lo sciopero del mondo della scuola da parte di Flc Cgil, Uil Scuola, Gilda, Snals e ANIEF.
La giornata di agitazione sindacale è stata decisa “per protesta contro l’immobilismo del Governo in materia di istruzione“. Potrebbero, pertanto, essere a rischio le lezioni in presenza negli istituti di ogni ordine e grado. «Difficile fare una previsione dell’adesione – commenta Pippo Frisone di Cgil Scuola – se si assesterà attorno al 40-50% sarà un buon risultato». Il consiglio è pertanto quello di verificare le comunicazioni delle singole scuole, sul registro elettronico o sul sito internet ufficiale degli istituti per capire quanti docenti e personale Ata aderiranno. In programma anche una manifestazione nazionale a Roma.
Cgil scuola Legnano: «Dal bla bla bla del Governo allo Sciopero della Scuola»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.