Allerta meteo, a Rho scatta il piano neve
L’intervento della lamatura della neve dalle strade è previsto con neve superiore ai 5 centimetri
La Protezione civile ha diramato l’allerta gialla per neve domani 8 dicembre dalle 6 alle 24.
Nelle prossime ore la regione sarà raggiunta da un vasto sistema perturbato, che porterà precipitazioni diffuse e localmente moderate, sotto forma di neve anche a quote molto basse. Un miglioramento è atteso per giovedì, prima di un nuovo impulso perturbato che venerdì potrebbe riportare localmente pioggia e neve. Le temperature sono previste in calo, con estese gelate notturne e con valori che anche durante il giorno si manterranno bassi e inferiori alle medie di questo periodo.
La Protezione civile del Comune di Rho si è immediatamente attivata per affrontare l’ondata di freddo prevista e le nevicate attese il giorno dell’Immacolata attraverso l’attuazione del piano neve, che prevede in prima battuta la salatura delle vie principali, ponti e rotatorie. Si invitano i cittadini ad osservare le norme di comportamento da seguire in caso di gelo e nevicate, in particolare a togliere la neve dal marciapiede di fronte alla propria abitazione o all’esercizio commerciale.
L’Amministrazione Comunale ricorda e raccomanda vivamente ai privati cittadini di spargere sale sui marciapiedi e passi carrai di propria competenza. Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile limitare i danni dovuti all’insidiosa presenza di ghiaccio sui marciapiedi. Si ricorda inoltre che l’intervento della lamatura della neve dalle strade (spazzaneve) è previsto con neve superiore ai 5 centimetri.
INFORMAZIONI
Comune di Rho – Centrale operativa Polizia Locale
Tel. 02.93332.206 (attivo tutti i giorni dalle 7.15 alle 19.45) centrale.operativa@comune.rho.
Per approfondimenti Piano di Emergenza del Comune – PIANI DI EMERGENZA
Aggiornamenti meteo ARPA METEOROLOGIA E PREVISIONI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.