Dall’infanzia alla secondaria: al via la maxi lotteria di Natale delle Bonvesin de La Riva di Legnano
Chiunque volesse "donare" oggetti nuovi o servizi o "riciclare" può farlo contattando l'associazione genitori. La lotteria avrà il suo culmine con il sorteggio nella giornata del 15 gennaio 2022
Ha preso il via la lotteria di Natale dell’Istituto Comprensivo Bonvesin de La Riva di Legnano. Un’ iniziativa tradizionale nella forma ma non nella sostanza. L’obiettivo dell’associazione Genitori è infatti molto ambizioso: coinvolgere e riattivare le relazioni tra le famiglie di tutte le scuole, dall’infanzia alla secondaria, chiamate a partecipare attivamente – ognuno per le proprie possibilità – per contribuire a migliorare l’Istituto portando fondi per progetti e migliorie.
L’associazione ha fatto un investimento per mettere in palio i primi premi, tra cui una smart tv, un tablet e una cassa wi-fi, ma chiunque può fare la propria parte mettendo a disposizione regali di ogni genere. La lotteria è partita ieri (6 dicembre) e sono già arrivati tanti oggetti, ma anche buoni per massaggi o per il caffè: «Chiunque può contribuire in base alle proprie disponibilità – spiega Elisa Zappa, socia fondatrice dell’associazione genitori -, chi donando un premio, chi acquistando i biglietti, chi dando una mano nella promozione e nella vendita: questa lotteria è un esperimento con il quale vorremmo portare fondi all’Istituto ma soprattutto stimolare la partecipazione delle famiglie, coinvolgendo tutte le scuole di ogni ordine e grado, rimettendo in circolo le relazioni dopo un periodo difficile per tutti».
La lotteria avrà il suo culmine con il sorteggio nella giornata del 15 gennaio 2022. Fino a questa data saranno organizzati banchetti all’uscita delle scuole dove sarà possibile acquistare i biglietti al costo di 2 euro l’uno, oltre che attraverso i rappresentanti di classe.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.