Master Nuotatori del Carroccio al terzo posto del Trofeo Master Città di Saronno
I Master Nuotatori del Carroccio si sono aggiudicati, domenica 14 novembre, il terzo posto alla 12° edizione del Trofeo Master Città di Saronno
I Master Nuotatori del Carroccio si sono aggiudicati, domenica 14 novembre, il terzo posto alla 12° edizione del Trofeo Master Città di Saronno: che rappresenta il primo appuntamento di stagione per gli atleti Master NdC.
La squadra legnanese ha partecipato con entusiasmo, iscrivendo ben quarantacinque nuotatori. «Nel totale rispetto delle norme anti contagio gli atleti hanno potuto rituffarsi in un’atmosfera di socialità, divertimento e goliardia, senza dimenticarsi della concentrazione agonistica dovuta alla gara – spiegano dalla società sportiva -. Questo è stato possibile anche grazie a un’organizzazione, a opera di Rari Nantes Saronno, a dir poco impeccabile. La giornata, infatti, si è svolta su quattro turni di gara indipendenti tra loro, in modo da evitare assembramenti, cosa che ha permesso la partecipazione di ben cinquecentoquaranta atleti appartenenti a cinquantotto società».
La NdC si è classificata al 3° posto assoluto, dietro solo a Effetto Sport di Barzanò e Team Lombardia MGM. «Durante la premiazione, particolarmente emozionante è stato, poi, il momento dell’assegnazione del premio alla memoria di un caro amico, appassionato, nonché atleta master della RN Saronno, Giulio Garbagnati purtroppo scomparso la scorsa primavera – spiegano dalla società NdC -. Per il Carroccio sono stati senza dubbio da menzionare gli esordi in gara delle new entry di questa stagione: Jessica Mammarella, Paola Petrillo, Silvia Cozzi e Colombo Daniele. Inoltre, la vasca di Saronno ha visto il gradito ritorno in NdC di Alessandra Barozzi e Decillis Andrea».
La squadra Master ora attende il Trofeo di Natale NdC, in programma il 18 dicembre, e morde il freno per poter andare a difendere il titolo di campione in carica al Trofeo DDS del 9 gennaio 2022, gli impegni del Carroccio sono proseguiti nella domenica appena trascorsa. «Il 28 novembre, a Monza, è infatti andato in scena il debutto stagionale della Squadra Agonistica NdC, in occasione della prima prova della Coppa Parigi. La giornata è stata un importantissimo banco di prova per i ragazzi, cha hanno avuto la possibilità di un primo confronto ufficiale con il cronometro. La possibilità di mirare i tempi utili per Campionati Regionali e Italiani, si replicherà il prossimo week end. sabato 4 e domenica 5 dicembre, a Sesto Calende, durante una due giorni utile altresì allo Staff Tecnico,
che potrà raccogliere i primi dati utili a valutare l’andamento e il livello della preparazione di questa prima
fase dell’anno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.