Suore di San Carlo Borromeo, le case della missione da Legnano al mondo: testimonianza al Tirinnanzi
L'incontro, patrocinato dall'amministrazione comunale di Legnano, si svolgerà lunedì 22 novembre, alle 21, al Teatro Tirinnanzi
L’Associazione De Gasperi di Legnano ripropone a Legnano la testimonianza delle Missionarie di San Carlo Borromeo (MSCB) e della nostra concittadina e loro fondatrice suor Rachele Paiusco, attuale superiora generale dal 2013.
Attualmente le Missionarie di san Carlo vivono nella Casa di formazione di via Aurelia Antica di Roma, e nelle quattro case di missione di Nairobi (Kenya), Broomfield-Denver (Colorado, USA), Grenoble (Francia) e Roma Magliana. La loro famiglia è composta da più di trenta giovani donne, di cui diciassette suore professe definitive, oltre a otto professe temporanee e alle novizie. I paesi d’origine vedono oltre che l’Italia, presenze da Spagna, Germania, Stati Uniti, Messico e Cile.
«Riconosciamo in questa realtà ecclesiale, nata dalla vocazione di suor Rachele, chiamata da Legnano ad una grande responsabilità a servizio della Chiesa e dell’uomo contemporaneo, la prosecuzione e il rafforzamento della vocazione missionaria della nostra città, già testimoniata oltre che da Padre Carlo Crespi, servo di Dio, anche dai diversi missionari e missionarie legnanesi sparsi nel mondo», leggiamo nella presentazione della serata che si terrà lunedì 22 novembre, alle 21, al Teatro Tirinnanzi di Legnano.
L’incontro, patrocinato dall’amministrazione comunale di Legnano, si svolgerà con applicazione delle normative anti-covid (green pass, mascherina e registrazione dei partecipanti obbligatorie).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.