Quantcast

Il Design industriale conquista Parabiago

Il percorso si sviluppa come un tour che coinvolge i musei cittadini Fondazione Carla Musazzi e Officina Rancilio 1926, nei quali una guida ‘a più voci’ ha illustrato i famosi pezzi di design che sono in diversi modi legati alla città di Parabiago

Generica 2020

Successo per il secondo appuntamento del percorso “Musei in Itinere. Il Design a Parabiago” realizzato dai musei cittadini Fondazione Carla Musazzi e Officina Rancilio 1926.

Generica 2020

Il percorso è stato nuovamente proposto sabato 13 novembre all’interno degli eventi per la XX Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria e Museimpresa.

«Il percorso – spiegano i promotori – si sviluppa come un tour che coinvolge entrambi i musei, nei quali una guida ‘a più voci’ ha illustrato i famosi pezzi di design che sono in diversi modi legati alla città di Parabiago e che hanno caratterizzato la sua storia industriale». L’iniziativa fa parte di un progetto di collaborazione tra i due musei, iniziato lo scorso anno, volto ad integrare le due collezioni storiche e a far scoprire diversi aspetti della storia della città.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore