Emergenza Covid, “nastrini” agli agenti della Polizia Locale di Busto Garolfo, Legnano e Parabiago
L'assessore regionale Riccardo De Corato ha consegnato ai comandanti delle Polizie Locali i nastrini destinati agli agenti dei comunidel Milanese impegnati per l'emergenza coronavirus
L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato ha consegnato ai comandanti delle Polizie Locali i nastrini destinati agli agenti dei comuni di Milano e della Città metropolitana che si sono impegnati nella gestione dell’emergenza coronavirus.
In tutta la Lombardia sono 1.485 i nastrini assegnati; a Milano ed hinterland ne sono stati consegnati in tutto 530, tra i quali ci sono anche i sei destinati agli agenti del comando di Busto Garolfo, i 52 riconosciuti agli agenti del comando di Legnano e i 21 che andranno agli agenti del comando di Parabiago.
«Si tratta di un riconoscimento doveroso – ha sottolineato l’assessore Riccardo De Corato – per i tanti agenti che durante l’emergenza, nella fase più cruenta, si sono distinti per spirito di servizio e lodevole attività. Mi preme comunque ringraziare gli oltre 8mila operatori di Polizia locale per l’attaccamento al Corpo e per aver svolto un ruolo di fondamentale importanza. Un ruolo anche e soprattutto di natura sociale, visto che, ascoltando le tante testimonianze di chi ha vissuto sul campo quei momenti, ho potuto constatare quanto la presenza del vigile sia servita ad assicurare i servizi e dare conforto ai residenti. Una cerimonia toccante che mi ha dato la certezza che la Polizia Locale è sempre più un punto di riferimento ai cittadini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.