Quantcast

Smottamento stradale a Dairago, via Piave “off limits” per il traffico e piattaforma ecologica chiusa

Dopo la messa in sicurezza, sono iniziati a Dairago gli interventi di ripristino resi necessari dallo smottamento stradale che ha interessato via Piave

Dissesto stradale a Dairago

Via Piave “off limits” per pedoni e veicoli dal civico 7 in poi e piattaforma ecologica chiusa fino a nuovo ordine. Dopo la messa in sicurezza, sono iniziati a Dairago gli interventi di ripristino resi necessari dallo smottamento stradale che nella mattinata di domenica 14 novembre ha interessato proprio via Piave, ma intanto il paese è ancora alle prese con la conta dei danni provocati dal cedimento.

Cedimento stradale a Dairago: crolla un muro, danni elettrici e alla fognatura

Alla base del dissesto stradale c’è ancora una volta il maltempo, con le piogge che hanno interessato il Legnanese nella notte che nelle prime ore della mattinata hanno causato l’apertura di una voragine di dimensioni piuttosto importanti e a catena il crollo di un muro di recinzione, la rottura della conduttura fognaria principale e danni ad un palo elettrico determinando l’interruzione temporanea interruzione del servizio di illuminazione pubblica nelle zone adiacenti alla strada interessata dal cedimento.

Per ripristinare le condizioni di sicurezza nell’area sono intervenuti la Protezione Civile di Dairago, la Polizia Locale cittadina e i Vigili del Fuoco di Legnano, affiancati dai tecnici di Enel e Cap Holding che si sono occupati del guasto alla fognatura e di quello alla rete elettrica.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore