“Camminaforeste urbane” arriva al Parco Alto Milanese con Legambiente Bustoverde
Domenica 21 novembre evento di scoperta del parco suburbano, con visita guidata da esperti e merenda finale
Domenica 21 novembre con ritrovo alle ore 14.30 alla Cascinetta centro Parco – via Guerrini 40 a Busto Arsizio, per una passeggiata nella natura di circa due ore all’interno del parco accompagnati dai nostri esperti alla scoperta dei segreti dei boschi e della sua fauna.
Al ritorno in Cascinetta verrà offerto un thè caldo e possibilità di merenda.
Il pomeriggio vedrà anche la piantumazione di una quercia in Cascinetta dedicata alla giornata Nazionale degli Alberi e festa dell’Albero 2021 ( nella foto la nostra grande quercia roverella presente nel parco in Pinetina).
«Una camminata con cittadini e associazioni all’insegna della conoscenza del Parco Alto milanese – precisa Davide Turri – che, con il suo patrimonio verde e forestale e la sua fauna ha una importanza fondamentale per l’ecosistema del nostro territorio fortemente urbanizzato».
Sono consigliate scarpe da trekking ed abbigliamento comodo.
Siete invitati a partecipare per un pomeriggio all’insegna dell’ambiente e della natura.
[leofoto id=1261427]
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.