Villa Cortese assegna la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
Il sindaco Alessandro Barlocco ha consegnato una pergamena ai rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri e anche a Giuseppe Cheroni storico membro della associazione combattenti e reduci
Anche Villa Cortese ha concesso la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Durante le iniziative organizzate, domenica 7 novembre, per la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate nel ricordo dei caduti di tutte le guerre il sindaco Alessandro Barlocco ha consegnato una pergamena ai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e anche a Giuseppe Cheroni storico membro della associazione combattenti e reduci. Un gesto per sugellare questo solenne momento.
In questo contesto il primo cittadino ha voluto consegnare una pergamena, come segnale di ringraziamento, alla Protezione civile di Villa Cortese. Un omaggio per le attività svolte durante pandemia.
In questi giorni, inoltre, per rendere omaggio ai caduti di tutte le guerre ha accompagnato una delegazione, composta dagli studenti di terza elementare, tra i monumenti della città. Un modo per rendere più partecipi i piccoli villacortesini.
Studenti delle elementari tra i monumenti di Villa Cortese per omaggiare i caduti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.