Teatro Tirinnanzi a Legnano: “La notte dell’Innominato” con Eros Pagni
Sabato 13 novembre, alle 21, in scena la pagina del romanzo in cui Manzoni indaga a fondo l’animo umano
Al Teatro Tirinnanzi di Legnano, sabato 13 novembre, alle 21, Eros Pagni interpreta una delle figure più emblematiche dei “Promessi Sposi”, l’Innominato, portando in scena le pagine del romanzo in cui Manzoni indaga a fondo l’animo umano nella sua disperata lotta alla ricerca di un nuovo sguardo sul mondo. In “La notte dell’Innominato”, insieme a Valentina Violo, Simone Ciampi, Gianluigi Focacci, gli attori sono avvolti da una scena arricchita da immagini sullo schermo, parte integrante della drammaturgia.
La tormentata parabola notturna dell’Innominato ha le caratteristiche dell’allucinazione gotica, – spiega il regista – della fiaba nera: per questo, la realtà scenica dello spettacolo sarà regolata dalle leggi del sogno. Poiché nella notte tutto può accadere: si imboccano vie sconosciute e tortuose, facilissimo ritrovarsi in situazioni illogiche ed impossibili. E sarà davvero una notte contaminata, inquinata irrimediabilmente dalla peste nera, quella a cui il pubblico assisterà. Ma la via verso la luce sarà possibile.
Costo biglietti: a partire da 14€
Botteghino teatro: aperto ogni mercoledì, venerdì e sabato da h.16,00 a h.19,00
Prenotazioni: biglietteria@melarido.it – 349 8409911
Acquisti on line: MELARIDO.STORE: https://melarido.store/products/la-notte-dellinnominato
(assegnazione posti migliori tramite e-mail biglietteria dopo l’acquisto)
TICKETONE:https://www.ticketone.it/event/la-notte-dellinnominato-teatro-talisio-tirinnanzi-13962190/
(con scelta immediata posto).
Teatro “Covidfree”- ingresso con Green Pass. Obbligatoria la mascherina protettiva all’interno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.