Studenti delle elementari tra i monumenti di Villa Cortese per omaggiare i caduti
Una visita istruttiva tra i monumenti di Villa Cortese per rendere omaggio ai caduti di tutte le guerre. Il sindaco Barlocco ha guidato gli studenti della terza elementare
Una visita istruttiva tra i monumenti di Villa Cortese per rendere omaggio ai caduti di tutte le guerre. La mattina di giovedì 4 novembre le classi terze elementari con il sindaco Alessandro Barlocco hanno partecipato all’iniziativa.
I piccoli hanno recitato una poesia sul tema della pace e deposto sui monumenti i fiori di carta tricolori che hanno realizzato nelle scorse settimane a scuola. Con il primo cittadino, ad accompagnare i villacortesini, c’era anche l’assessore Olgiati.
Durante la “passeggiata” è stata anche raccontata la storia che caratterizzano i monumenti del territorio. Il percorso è stato presidiato dalla Polizia Locale e dai volontari della Protezione Civile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.