YAW Young at Work, nel rhodense il progetto che aiuta a ripartire con il lavoro
Possono partecipare tutti i giovani dei comuni del rhodense sotto i 30 anni semplicemente inviando una mail o telefonando, a patto che al momento non stiano studiando e lavorando
Cercare lavoro, riprendere gli studi, aggiornarsi, trovare la propria strada…perché non ripartire oggi? YAW Young at Work è un progetto per sostenere, orientare e fornire informazioni a ragazzi e ragazze del rhodense alle prese con il proprio futuro.
Ecco come partecipare.
“Cercasi giovane con esperienza” recita l’ennesimo annuncio di lavoro sul web. Ma come crearsi questo bagaglio di “esperienza”? Da dove partire?
Oppure, come ripartire quando ci si sente scoraggiati e senza obiettivi? Scopo di YAW Young at Work è aiutare i giovani a rispondere a queste domande, organizzando incontri di orientamento individuali e di gruppo, attivando tirocini retribuiti in azienda e fornendo informazioni utili su corsi e ricerca attiva del lavoro. Rompere l’isolamento è ora più che mai importante: sostenuti da un gruppo di esperti, i ragazzi
potranno riconoscere il valore delle proprie abilità, condividere obiettivi professionali e desideri, imparare a raccontarsi e a conoscere il mercato del lavoro.
Anche per questo, infatti, sono previsti incontri fra esperti e famiglie finalizzati ad approfondire conoscenze ed essere di supporto al percorso intrapreso dai figli. Possono partecipare tutti i giovani dei comuni del rhodense sotto i 30 anni semplicemente inviando una mail o telefonando, a patto che al momento non stiano studiando e lavorando.
Il Young at Work è un’azione del progetto IN-LAV realizzata da Sercop e Cooperativa sociale A&I. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it.
facebook: @yaw.youngatwork
Gruppo Telegram: t.me/youngatwork
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.