Quantcast

Bicipolitana in via Volta a Legnano, nasce il Comitato “Vivi Legnarello”

Una rappresentanza del comitato sarà presente in consiglio comunale per assistere alla discussione della mozione per chiedere di rivedere il passaggio della ciclabile in via Volta, destinata a diventare a senso unico

Generica 2020

Sarà presente questa sera, 2 novembre, in consiglio comunale una rappresentanza del neonato comitato Vivi Legnarello, nato a seguito del progetto della Bicipolitana, oggetto di una mozione per chiedere di rivedere il passaggio della ciclabile in via Volta, destinata a diventare a senso unico (da via Moscova al Sempione).

Una limitazione che preoccupa commercianti e residenti del quartiere, sia per il minor passaggio davanti alle vetrine che a livello viabilistico per il riversarsi del traffico nelle vie limitrofe.

La mozione é stata presentata dal gruppo di minoranza della Lega ma il comitato spontaneo tiene a precisare l’assoluta estraneità a gruppi politici. I commercianti sostenuti da Confcommercio hanno anche già avuto un incontro con il sindaco Radice e l’assessore Bianchi che hanno sentito le problematiche espresse da chi ogni giorno vive il quartiere e che, pur essendo favorevole al progetto della Bicipolitana, chiede che questo venga attuato senza penalizzare commercio e viabilità.

Una soluzione alternativa potrebbe essere il passaggio del tracciato in via Foscolo ma tutto deve essere ancora valutato. Stasera la discussione in consiglio comunale.

Bicipolitana a Legnano, opposizioni critiche sul percorso in via Volta: «Commercianti a rischio»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore