Quantcast

Parco Castello di Legnano: alberi colpiti dal tarlo asiatico, al via l’abbattimento

Sono iniziati questa mattina (martedì 2 novembre) i lavori di abbattimento delle piante colpite da tarlo asiatico al Parco Castello di Legnano, lungo la sponda sud-est del laghetto.

Parco Castello Legnano

Sono iniziati questa mattina (martedì 2 novembre) i lavori di abbattimento delle piante colpite da tarlo asiatico al Parco Castello di Legnano, lungo la sponda sud-est del laghetto. È, questa, una delle ultime aree con focolai residui del temuto coleottero cerambice che, grazie agli interventi di taglio, è stato quasi interamente eliminato dal Comune di Legnano.

Gli abbattimenti saranno eseguiti da Ersaf, incaricata da Regione Lombardia. Non è ancora stato fissato il numero di alberi da abbattere, che sarà deciso sulla base delle verifiche di questi giorni. I lavori, compatibilmente con le previsioni meteo, dovrebbero concludersi all’inizio della prossima settimana.

Il Comune di Legnano e il Parco dei Mulini hanno concordato con Ersaf i successivi ripristini che prevedono la piantumazione di nuove essenze idonee e non soggette agli attacchi del tarlo asiatico.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore