“Fiera dei Morti” 2021, legnanesi con l’ombrello tra le bancarelle
Il maltempo non ha fermato la "Fiera dei Morti" a Legnano. Numerosi i cittadini che, con l'ombrello in mano e la mascherina sul volto, hanno sfidato la pioggia per andare a vedere le bancarelle
Il maltempo non ha fermato la “Fiera dei Morti” a Legnano. Nonostante la pioggia, i più “temerari”, con l’ombrello in mano e la mascherina sul volto, non hanno rinunciato ad andare a vedere le bancarelle che questa mattina, lunedì 1 novembre, hanno preso posto sul viale Toselli a Legnano. Il brutto tempo, però, ha fatto desistere circa una ventina ambulanti che hanno preferito non presenziare. Lungo il chilometro di strada dedicato al tradizionale evento hanno preso posto, rispettando le regole dettate dall’emergenza sanitaria, circa 150 banchi.
Per monitorare tutta l’area controllando anche i green pass sono stati impegnati 45 agenti del Comando di Polizia Locale guidato dal comandante Daniele Ruggeri. Una ventina i volontari della Protezione Civile di Legnano che hanno dato supporto nel presidiare la Fiera, mentre quattro volontari del nucleo di Parabiago, come tutti i weekend e i giorni festivi o di forte affluenza, sono pronti a monitorare le entrate al Luna Park di Legnano che in queste ultime sere è stato letteralmente preso d’assalto. Per fronteggiare meglio l’affluenza prevista, soprattutto alla sera nel parco divertimenti, nel pomeriggio arriveranno come rinforzo 12 addetti alla security.
A vegliare sulla salute delle numerose persone a passeggio tra le bancarelle di dolci, vestiti e caldarroste i soccorritori della Croce Rossa di Legnano: sono state posizionate due ambulanze proprio vicino ai due accessi della fiera ed è stato installato un camper per permettere il coordinamento in caso di emergenza. In totale sono scesi in campo venti soccorritori e tra le bancarelle sono state attivate due squadre appiedate, ognuna composta da tre operatori.
La mattinata, nonostante la pioggia non abbia dato tregua, ha registrato una discreta affluenza. In generale non sono state registrate criticità, ma la speranza è che nel pomeriggio la pioggia conceda una tregua.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.