Festività dei defunti: orari e regole per i cimiteri di Legnano
Da questa settimana e fino a martedì 2 novembre i cimiteri cittadini estendono gli orari di apertura in occasione della festività dei defunti. Cambiano gli orari anche nei cimiteri del Legnanese
Da questa settimana e sino a martedì 2 novembre i cimiteri cittadini estendono gli orari di apertura in occasione della festività dei defunti. Sino a venerdì 29 ottobre osserveranno l’apertura continuata dalle 8 alle 18. Da sabato 30 ottobre e sino al 2 novembre l’apertura continuata andrà dalle 8 alle 20. Da ricordare che sabato 30 ottobre sarà vietato l’accesso ai cimiteri a tutti i veicoli privati, anche se autorizzati o muniti di contrassegno per la mobilità delle persone disabili.
Fino al 7 novembre sarà consentito posare fiori fuori dagli appositi spazi; dopo questa data quanto posato fuori dagli spazi potrà essere rimosso dal Comune senza obbligo di ulteriori comunicazioni. Due i momenti di ricordo in occasione di lunedì 1 novembre nei cimiteri di Legnano: alle 11.30, nel Cimitero Parco, saranno tumulati nella lapide posta a memoria i resti ossei di Peppino Colombo, ex assessore comunale che ideò il cimitero Parco; al cimitero Monumentale, alle 15.30, le parrocchie cittadine terranno un rosario per tutti i defunti.
Martedì 2 novembre, alle 15.30, all’altare del Crocefisso nel Cimitero Parco sarà celebrata una messa organizzata da tutte le parrocchie di Legnano. L’accesso nei Cimiteri deve avvenire nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza sanitaria finalizzate al contenimento della diffusione del virus Covid-19 e, in particolare, divieto di assembramenti, obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e obbligo di indossare la mascherina di protezione delle vie respiratorie nei luoghi chiusi (loculi sotterranei) e in tutte le eventuali situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale.
CANEGRATE
Dal 30 ottobre all’8 novembre il cimitero cittadino resterà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 20 con orario continuato.
CASTELLANZA
Da giovedì 28 ottobre 2021 a mercoledì 3 novembre il cimitero cittadino sarà aperto dalle 8.30 alle 20 con orario continuato.
CERRO MAGGIORE
Dal 29 ottobre fino al 2 novembre 2021 i cimiteri cittadini saranno aperti tutti i giorni dalle 8 alle 20 con orario continuato.
DAIRAGO
Il cimitero comunale resterà aperto da sabato 30 ottobre a domenica 7 novembre, con orario continuato dalle 7.30 alle 20.
PARABIAGO
I cimiteri comunali rimarranno aperti anche nei giorni di martedì 26 ottobre e il 2 novembre. I lavori che sono in corso all’interno del Campo Santo saranno sospesi tra il 22 ottobre e il 5 novembre.
SAN VITTORE OLONA
Il cimitero di San Vittore da venerdì 29 sino a mercoledì 3 ottobre resterà aperto dalle 8 alle 20 di sera. In quest’arco temporale è vietato l’ingresso di mezzi all’interno del campo santo.
VILLA CORTESE
Dal 26 ottobre al 10 novembre il cimitero resterà aperto tutti i giorni dalle 8 fino alle 21 con orario continuato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.