Musica e giochi alla castagnata al parco Robinson a Legnano
Numerosi i legnanesi che hanno voluto partecipare all'evento organizzato dal Circolone di Legnano
Giocolieri, musica con gli alpini e tanto divertimento. Riuscita la castagnata organizzata oggi, domenica 24 ottobre, al parco Robinson nel quartiere Canazza a Legnano. Numerosi i legnanesi che hanno voluto partecipare all’evento organizzato dal Circolone di Legnano su proposta dello Spazio Incontro. Evento ralizzato grazie al progetto Integration Machine che ha visto tra gli altri la collaborazione degli Alpini, Oratorio S. Pietro e della parrocchia S. Pietro.
Una giornata di festa che, secondo la consulta dell’Oltresempione (ospite di questa manifestazione), che ha presenziato con il suo gazebo informativo, è stata «preziosa, perché è stato bello rivedere il Parco Robinson animato con tante attività per bambini come la giocoleria e la costruzione di aquiloni: allegre iniziative organizzate dal Circolone di Legnano. Vedere molte famiglie con bambini che si divertivano è stato davvero bello».
Numerosi cittadini hanno colto l’occasione per chiedere alla consulta di sensibilizzare l’amministrazione nel «prendersi più cura del Parco Robinson. Perché il parco non è solo una semplice area verde-ricreativa, ma sta diventando sempre più spesso un luogo di aggregazione e di inclusione sociale». A tal proposito il segretario della consulta Claudio Clemente ha sottolineato che «il nostro impegno è quello, insieme all’amministrazione comunale e alle associazioni, di animare sempre più spesso questo Parco con attività per adulti e bambini. La Consulta Territoriale Oltresempione si è sempre impegnata e continuerà a farlo perché il Parco Robinson diventi la “Piazza Centrale” del quartiere».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.