Anche dal Tuttonatura manifestazioni di solidarietà al “Circolone” di Legnano
Dopo il furto di materiale audio, il mondo dell'associazionismo presente all'evento odierno ha di nuovo dimostrato profonda amicizia alla Cooperativa. I protagonisti della giornata sono stati gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile
Un centinaio di espositori oggi, domenica 17 ottobre, hanno animato l’edizione autunnale 2021 del Tuttonatura, mercato solidale promosso dalla Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace, noto come il “Circolone”, proprio in questi giorni preso di mira da malviventi che si sono impossessati di attrezzature professionali come casse audio, mixer digitale, videoregistratori, microfoni e cavi. Un furto ignobile, così era stato definito, anche oggi oggetto di nuove dimostrazioni di solidarietà verso i responsabili della Cooperativa presenti al punto ristoro dell’evento.
«Nonostante quello che è accaduto e grazie a tutte queste manifestazioni di amicizia – commenta Vittoriano Ferioli, insieme ad Anna Prada – siamo già ripartiti. Il nostro storico palco sarà ancora attivo e offrirà eventi a tutti in sicurezza».
I protagonisti della giornata in piazza mercato sono stati gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse Regioni italiane: Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Sicilia, Puglia.
Nutrita come avviene per tradizione la presenza delle associazioni di volontariato del territorio: la cooperativa sociale il Progetto, Amnesty International, Anpi, la Casa del Volontariato, Auser Ticino Olona e Auser Pittori, la Scuola di Babele.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.