Omicidio Cataldo Aloisio a Legnano, il pm chiede 5 ergastoli
L'uomo venne ucciso il 27 settembre del 2008. Il corpo fu rinvenuto davanti al cimitero di San Giorgio su Legnano
Cinque ergastoli è la pena che il pm della Dda di Milano ha chiesto ai giudici di Busto Arsizio per l’omicidio di Cataldo Aloisio, ucciso il 27 settembre 2008: Aloisio fu ritrovato davanti al cimitero di San Giorgio su Legnano.
Ergastolo, dunque, per il capo riconosciuto del locale di ndrangheta Vincenzo Rispoli e per Silvio Farao, Cataldo Marincola, Francesco Cicino e Vincenzo Farao .
L’accusa si basa in parte anche sulle dichiarazioni del pentito Emanuele De Castro, che ha rotto il muro d’omertà interno al locale di ndrangheta Legnano-Lonate Pozzolo. Anche nel corso del processo c’è stata una certa reticenza nelle testimonianze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.