“Con i nostri Occhi”, aperta in Sala Ratti di Legnano la mostra fotografica della cooperativa La Mano
Le fotografie saranno esposte in mostra dal 16 al 22 ottobre con aperture dedicate dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30
Inaugurata questa mattina, venerdì 15 ottobre, in Sala Ratti, a Legnano, la mostra fotografica ” Con i nostri occhi”, a cura della cooperativa La Mano, una iniziativa inserita nel progetto “La Cultura a Portata di Mano” che ha trovato nella Fondazione Ticino Olona un fondamentale sostegno attraverso il Bando “Arte, Cultura e Ambiente 2020/2”. La mostra raccoglie immagini che raccontano Legnano attraverso gli occhi delle persone che lavorano alla Mano e che alla Mano hanno trovato un luogo per trasformare le proprie fragilità in un punto di forza.
Le fotografie saranno esposte in mostra all’interno della Sala Ratti di corso Magenta dal 16 al 22 ottobre con aperture dedicate dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30. Con la riapertura definitiva della Sala il 29 Ottobre, le opere rimarranno esposte fino al 14 Novembre e potranno essere ammirate da tutti prima delle proiezioni.
“Abbiamo voluto coinvolgere il cinema Ratti e gli amici di Cineproposta per riportare l’attenzione dei legnanesi su uno degli spazi storici della città dopo oltre un anno e mezzo di chiusura – così oggi Mabi Capocasa presidente della cooperativa -. Crediamo che le sinergie siano fondamentali per chi opera nella cultura e utilizzare il cinema come “sala espositiva” ripone la giusta attenzione su questo luogo importante per tutti noi.”
“Non solo una mostra fotografica ma un viaggio in una città che custodisce tesori che agli occhi di tanti passano inosservati”, un passo dell’intervento di Paolo Scheriani, consigliere delegato alla cultura, presente insieme agli assessori Lorena Fedeli, Guido Bragato, al presidente del consiglio comunale Umberto Silvestri e ad latri consiglieri comunali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.