Anche nelle gare outdoor risultati di prestigio per gli Arcieri del Roccolo
Tutti i risultati del team canegratese, che si dimostra ancora una volta meritevole di un posto nell'eccellenza del tiro con l'arco
L’estate densa di impegni agonistici all’aperto, per gli arcieri del Team Canegratese, è giunta al termine. Dopo avere fatto incetta di Titoli Indoor al Campionato Italiano Indoor Rimini 2021 e dai Campionati Regionali Indoor, gli Arcieri del Roccolo hanno affrontato una stagione outdoor molto impegnativa ma che ha portato parecchi frutti.
Partendo dal Campionato Italiano Tiro di Campagna di Abbadia S. Salvatore con la medaglia di Argento per Borsani Matteo OLJMed il Bronzo di LauraToaiari COM Farrivando al Campionato Regionale Targa con diversi Titoli di classe individuali e a squadre oltre al Titolo di Campione Regionale Assoluto Targa Compound maschile assegnato a Arcangelo Borruso. Per l’olimpico nel Campionato Regionale Tiro di Campagna il Titolo Assoluto è stato assegnato a Matteo Borsani anche Campione Juniores e Riccardo Alfano Campione Allievi.
Senza tralasciare poi la partecipazione di Borsani, Alfano e Borruso Coppa Italia delle Regioni con il Team lombardo che ha conquistato il gradino più alto del podio.
In agosto a Montalcino Toaiari ha fissato un nuovo record Nazionale sulla doppia gara 72 frecce aggiornandolo poi di grande misura a settembre, nel contempo Luigi Porta, già detentore del titolo di Campione regionale Assoluto Indoor 2021, ha fissato il nuovo Record Nazionale compound master sulla gara Targa 72 frecce con il punteggio eccezionale di 702.
I Campionati Targa 2021, sono stati organizzati molto bene da 4 società di Bergamo nello Stadio “Rino Gritti”di Verdello. L’evento sportivo con il supporto del Comitato Regionale e dei volontari delle società lombarde, con la rigida osservanza dei protocolli anti- Covid, si è svolto senza intoppi ed ha eletto i nuovi campioni Assoluti Italiani per l’arco compound Marco Bruno degli Arcieri Juvenilia e Andrea Nicole Moccia degli Arcieri del Torresin, per l’arco olimpico il grande Mauro Nespoli (Argento Tokyo 2020) e Vanessa Landi entrambi dell’Aereonautica Militare.
Sulla linea di tiro per i Campionati di Classe il Roccolo era presente con ben 6 squadre complete. Al termine della gare di qualifica nonostante i Titoli e medaglie conquistati, solo Eleonora Grilli, campionessa Regionale Assoluta Indoor e Argento individuale Senior ai CI Indoor, accede agli scontri della domenica per gli assoluti purtroppo poi eliminata ai quarti.
Questi i risultati dei nostri agonisti nella classifica di classe finale Arco compound
– Campionesse Italiane Targa Master femminile a squadre: Laura Toaiari, Laura Lavazza e Barbara Cantoni
– Campioni Italiani Targa Juniores maschile a squadre: Fabio Randazzo, Leonardo Castelli e Matteo Borsani
– Bronzo individuale Master femminile: Laura Toaiari
– Squadra Senior femminile 5° posizione: Eleonora Grilli, Valeria Fermini e Ilaria Langianese
– Squadra Senior maschile 7° posizione: Alessandro Lodetti, Arcangelo Borruso e Massimiliano Enrico Marinelli
– Squadra Master maschile 6° posizione: Luigi Porta, Cekaj Kelmend e Marco Cerlenco
Arco olimpico
– Bronzo a squadre Juniores maschile: Matteo Borsani, Mattia Valassina e Lorenzo Scolieri
– Bronzo Mixed Team Allievi: Riccardo Alfano, Alessandra Savio
Arcieri del Roccolo ASD
Roberto Ferrazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.