Ricoverato a Legnano 80enne colpito dal West Nile virus
La conferma dall'Ats Milano Ovest - Un altro caso è stato accertato al Policlinico di Milano
Ricoverato all'Ospedale di Legnano un 80enne che ha contratto il West Nile virus: il ricovero nel nosocomio legnanese è il secondo dopo quello che nei giorni scorsi aveva interessato un 74enne di Pregnana Milanese.
L'uomo, residente ad Inveruno, si è rivolto all'Ospedale cittadino venerdì 24 agosto ed è stato ricoverato nel reparto di medicina. I medici si sono subito attivati con gli accertamenti del caso per trovare conferma al sospetto di infezione e proprio nelle ore scorse il quadro clinico neuroinvasivo è stato confermato dall'ATS Città Metropolitana di Milano.
Al momento l'80enne è stato trasferito nel reparto di Infettivologia guidato dal dottor Paolo Viganò.
Nelle ore scorse l'ATS ha confermato la stessa diagnosi anche per un altro paziente: un 61enne residente a Milano che è stato ricoverato al Policlinico meneghino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.