Crisi di giunta a Legnano, c’è il consiglio comunale
La notizia potrebbe indicare che dal Comune è stata trovata una strada per scongiurare il commissariamento dopo le dimissioni di massa e le elezioni anticipate nella primavera 2020
Colpo di scena a Legnano: fonti ufficiose confermano la convocazione del Consiglio Comunale per questa sera, mercoledì 27 marzo. Nessuna informazione ufficiale, al momento, arriva da Palazzo Malinverni, dove per ora il silenzio regna sovrano.
[pubblicita] La notizia potrebbe indicare che dal Comune è stata trovata una strada per scongiurare il commissariamento e le elezioni anticipate nella primavera 2020. Questa, infatti, avrebbe dovuto essere la diretta conseguenza delle dimissioni di massa protocollate questa mattina dai consiglieri di opposizione e dai due "dissidenti" della Lega Federica Farina e Antonio Guarnieri, che sommate a quelle di lunedì 25 marzo di Mattia Rolfi avevano fatto mancare al Parlamentino cittadino 13 membri su 25 totali.
La crisi di giunta è scoppiata sulla scia del secondo rimpasto di giunta e della mozione di sfiducia all'assessore Lazzarini. Qui la cronistoria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.