Borghetti a Demos rilancia la “Casa della Salute”
Invitato a una cena conviviale, Borghetti si è soffermato su diversi aspetti della nostra Sanità, toccando il tema di antica memoria del vecchio ospedale
Serata concentrata sulla Sanità lombarda all'associazione Demos, con un ospite di assoluto interesse politico, Carlo Borghetti vcepresidente del Consiglio regionale.
Invitato a una cena conviviale, Borghetti si è soffermato su diversi aspetti della nostra Sanità, toccando anche temi locali e relativi soprattutto al vecchio ospedale.
Qui, infatti, l'esponente del PD vorrebbe riprendere lidea di un polo di vecchia memoria mettendo non solo uffici e un luogo post degenza, ma anche una vera "Casa della salute" integrando specialisti e medici di base. Tutto questo, ha spiegato: "può essere rilanciato dal fatto che i finanziamenti stanziati siano trasferiti e l'iter proceda celermente. Bisogna riprendere e monitorare il percorso", il suo appello.
Un quarantina gli asscìociati presenti, tra cui Monica Ciardiello presidente della Casa del Volontariato e il consiglere comunale del PD Federico Amadei. Proprio quest'ultimo è tornato su una questione portata di recente in consiglio comunale e riferita alle liste d'attesa. Da Amadei un rinnovato invito ai sindaci "perchè si adoperino per tentare di risolvere al meglio la questione".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.