Seconda Batteria: in finale La Flora e San Magno
S. Martino continua a non voler prendere posto e alle 19.29 forza il canapo.
In finale vedremo al canapo La Flora, San Magno, S. Domenico e Legnarello. Tensione anche nella seconda batteria con San Martino che non si voleva mettere in posizione. Alla fine, dopo 4 mosse false, il mossiere ha "invitato" Sant'Erasmo a mettersi in quarta posizione, invece che in seconda. La batteria è così partita con La Flora e San Martino in testa, ma subito San Magno ha preso la seconda posizione lasciando dietro per tutti e 4 i giri San Martino e Sant'Erasmo.
Di seguito la cronaca della seconda batteria
Inizia la seconda batteria. L'ordine alla mossa è S.Magno (fantino Carlo Sanna), S.Erasmo (fantino Dino Pes), La Flora (fantino Gavino Sanna) e S.Martino (fantino Silvano Mulas).
Ricordiamo che la prima Batteria è stata vinta da S. Domenico e Legnarello
[pubblicita] Alle 19.13 i cavalli sono stati chiamati al canapo, ma S.Martino non prende posizione. Dopo cinque minuti il mossiere Narduzzi alza la bandiera rossa. A forzare il canapo S.Magno e S.Erasmo.
I cavalli vengono subito chiamati alla mossa e alle 19.20 viene armato il canapo. Ma subito viene data la seconda mossa falsa. Partono in tre con S.Magno che resta al canapo.
Terza mossa falsa con Dino Pes (Sant'Erasmo) che cade da cavallo. Niente di grave per il fantino che torna a correre. Alle 19.27 tornano tutti alla mossa.
S. Martino continua a non voler prendere posto a fianco a La Flora e alle 19.29 forza la mossa. Gli altri tre, però, erano troppo vicini e S.Magno è rimasto un'altra volta fermo al canapo. E per la quinta volta viene armato il canapo.
Il mossiere Narduzzi, alle 19.31 impone a S.Erasmo di mettersi in quarta posizione, nonostante la sua posizione sia la seconda. Alla fine buona la quinta mossa, anche se il mossiere era pronto a sventolare la bandiera rossa.
La Flora è andata subito in testa, dietro a lei S.Magno. Al secondo giro S.Martino parte all'attacco, ma S.Erasmo non ci sta e all'ultimo attacca ancora, ma resta in terza posizione. In finale La Flora con San Magno.
Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.